Sei alla ricerca di una macchina da caffè che ti permetta di bere anche a casa un ottimo espresso?
Tra i marchi con un’eccellente qualità prezzo troviamo sicuramente la Nespresso che, grazie a un’ampia gamma dal design sicuramente tra i più accattivanti sul mercato, eroga un espresso aromatico e corposo proprio come quello del bar (ne abbiamo parlato anche in questo nostro articolo). Dal 1986 il brand svizzero ha infatti messo in campo tutte le sue conoscenze per diventare leader nel settore: dalla torrefazione (Nespresso è stato uno dei primi a produrre capsule), all’imballaggio delle stesse, fino alla creazione di macchine di ultima generazione.
Nespresso è da sempre una garanzia, e lo dimostra anche i tanti punti venditi in cui poter provare tutti i tipi di caffè provenienti dal mondo. Colombia, India, Brasile, Etiopia, sono solo alcuni esempi. Quello che però devi sapere prima di acquistare una macchina per il caffè Nespresso è che tutti i modelli sono compatibili solo con capsule. Per alcune puoi usare anche le capsule compatibili facilmente acquistabili sia al supermercato che online (per esempio qui trovi una vasta scelta di capsule compatibili con Nespresso), per altre invece puoi utilizzare solo le capsule originali.
I migliori modelli di macchina del caffè Nespresso
Indeciso su quale macchina del caffè Nespresso acquistare? Ecco i 5 migliori modelli che in pochissimi minuti ti consentiranno di bere un eccellente espresso.
1. Ami il caffè super cremoso? Scegli la gamma Vertuo
Tra le novità in casa Nespresso troviamo la gamma Vertuo: Vertuo Pop, Vertuo Next, Vertuo Next Premium e Vertuo Next Deluxe. Come detto in precedenza, in questi modelli sono utilizzabili esclusivamente le capsule originali Nespresso. Grazie alla tecnologia centrifusion, come dice il nome stesso, il caffè esce molto cremoso e puoi selezionare tu la lunghezza della bevanda: espresso, double espresso, gran lungo e mug. Perfetto se ami ogni giorno cambiare e sperimentare nuovi gusti.
2. Piccola e super pratica: Inissia Nespresso
Per compattezza e praticità ti consiglio anche di dare un’occhiata alla Nespresso Inissia, disponibile in nero e rosso. Per questa macchina potrai utilizzare sia le capsule originali sia quelle compatibili e scegliere tra due lunghezze: espresso e double espresso. In realtà questo modello permette di memorizzare la lunghezza della bevanda cosicché ogni volta possa gustarlo come preferisci.
3. Poco spazio in cucina? Scegli la Nespresso Essenza Mini
Anche con la Nespresso Essenza Mini potrai gustare in casa un caffè corposo. Questo modello dal design basic pesa solo 2 kg ed è perfetto se hai problemi di spazio in cucina. Essendo molto piccola e maneggevole si adatta ovunque. Nonostante le sue dimensioni ridotte garantisce però un espresso intenso e armonioso, perfetto per veri intenditori, con la possibilità di scegliere tra due lunghezze.
4. Se ami il cappuccino: Lattissima One Nespresso
Lattissima One è invece la macchina ideata per chi, oltre al caffè, ama concedersi anche un ottimo cappuccino. Se sei amante del latte montato questo è sicuramente un modello da tenere a mente per un futuro acquisto. È un prototipo più grande degli altri appena menzionati, ma è pur vero che avendo incorporato anche il montalatte ti permette di non dover acquistare due elettrodomestici.
5. CitiZ Platinum Nespresso
Tra le più belle esteticamente, troviamo il modello Citiz Platinum con un finish metallico molto elegante. Questa macchina da caffè espresso è la svolta in quanto, oltre a un irrinunciabile caffè dall’aroma unico, permette anche di preparare tè e tisane. Ideale se sei quindi un estimatore delle bevande calde: la CitiZ Platinum è ciò che fa per te.
Questi sono solo alcuni dei modelli disponibili in casa Nespresso che ti permetteranno di gustare un’ottima tazzina di caffè!