Dopo la serie 86 la Haier propone le nuove lavtrici serie 82 capaci di autoproteggersi dai batteri, in particolar modo dallo Pseudomonas aeruginosa, dall’Escherichia coli e allo Staphylococcus aureus. Nomi che sembrano quasi parolacce, ma che appartengono a batteri piuttosto conosciuti e temuti.
Uno studio pubblicato sulla rivista Fungal Biology sosteneva che le muffe più resistenti e pericolose per l’essere umano si annidano negli elettrodomestici che riteniamo innocui, come ad esempio l’aspirapolvere o la lavatrice.
La Haier ha creato questo sistema di protezione antibatterico che protegge vaschette e guarnizioni. Non ha bisogno di manutenzione perché il trattamento ABT entra in funzione fin dal primo utilizzo della lavatrice e dura per tutta la vita della stessa.
Questa invenzione ha ricevuto nel 2010 la certificazione VDE dalla Federazione Tedesca. La lavatrice è protetta da batteri al 99,8%, un risultato ottimo.
Caratteristiche della Serie 82
Hanno una capacità di carico che varia dai sei ai nove chili con una velocità di centrifuga compresa tra i 1.000 e i 1.400 giri. Per quanto riguarda poi il sistema antibatterico sarà applicato a tutti i modelli di lavatrici prodotte dall’azienda.
Modello da 8 chili
Ha dei programmi reimpostati e la possibilità di programmare l’inizio del lavaggio da un minimo di mezzora a ventiquattro ore. Se uscite potete far funzionare la lavastoviglie e programmare la partenza della lavatrice quando la prima avrà finito con grande praticità evitando di sovraccaricare l’impianto con il conseguente spegnimento. È dotata di schermo luminoso a led.
Consuma 0,9 kW all’ora ed è prodotta in classe A+++ che consente un grande risparmio energetico.
Le lavatrici serie 82 sono disponibili dalla seconda metà di quest’anno. Un prodotto perfetto per tutti, ma specialmente per quelle persone che soffrono di allergie e vogliono assicurarsi l’assenza di batteri sui propri capi.
Con l’utilizzo di questo nuovo sistema all’avanguardia si potrà anche risparmiare sull’uso di detersivi igienizzanti e antibatterici con un maggiore rispetto per l’ambiente e un minor grado di inquinamento.