Kenwood ha presentato un nuovo piccolo elettrodomestico rivoluzionario nel suo genere: si chiama JE 950 ed è una centrifuga adatta a preparare gustosi succhi di frutta o di verdura con una semplicità e una velocità senza eguali.
Estrarre dalla frutta o dalla verdura il succo è un modo piacevole per assicurarsi le vitamine e le proprietà di questi alimenti benefici, senza l’aggiunta di elementi chimici o di eventuali zuccheri, come invece avviene nei succhi confezionati del supermercato.
Bere succhi di frutta genuini e dietetici, ma allo stesso tempo buoni perché appena fatti, è un’ottima abitudine, per la colazione mattutina ma anche per lo spuntino di metà mattina e per lo spuntino di metà pomeriggio.
Spesso però le centrifughe a cui siamo stati abituati finora non rendono facile il compito di preparare questi succhi così buoni: dover tagliare la frutta, non disporre di un contenitore adatto a contenere tutto il succo prodotto, avere difficoltà nel lavaggio delle componenti della macchina, sono ostacoli di poco conto, ma che a volte impediscono di imbarcarsi in un’operazione che alla fine richiede tempo e sforzo. Il risultato è che pur avendo una centrifuga si rinuncia al succo genuino, per preferire quello confezionato.
Kenwood JE 950 invece promette di aiutarci a mantenere questa sana abitudine, grazie alle sue caratteristiche performanti e funzionali, soprattutto dal punto di vista pratico.
La praticità di Kenwood JE 950
La praticità promessa dalla centrifuga Kenwood JE 950 consiste nel rendere più facili le operazioni preliminari e quelle successive alla produzione del succo stesso.
Innanzitutto il grande tubo d’entrata permette di inserire nella centrifuga il frutto anche tutto intero (certo non stiamo parlando di un’anguria), nella maggior parte dei casi anche senza sbucciarlo: si tratta di una caratteristica notevole, perché dal frutto si passa direttamente al bicchiere senza alcuno sforzo ulteriore.
Inoltre Kenwood JE 950 ha una capacità di frutta lavorabile fino a 1 KG, quindi si possono preparare succhi per tutta la famiglia con pochi gesti e nello stesso momento.
Inoltre la presenza del contenitore raccogli-succo, capiente e provvisto di beccuccio, facilita ulteriormente la vita: passare il succo dal contenitore al bicchiere dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
Infine tutte le parti della centrifuga sono smontabili e lavabili comodamente in lavastoviglie.
Le caratteristiche tecniche e il design di Kenwood JE 950
La centrifuga Kenwood JE 950 presenta ovviamente notevoli caratteristiche tecniche e un design elegante, adattabile a qualunque stile di cucina.
La potenza di 300 W e il motore ad induzione di tipo professionale lo rendono un prodotto tecnicamente all’avanguardia.
Il design invece conta una struttura in acciaio spazzolato, coordinabile con tutti i tipi di cucine, e forme morbide, con un volume compatto adatto anche ai piccoli spazi.