LG si conferma tra le aziende più attive nel settore degli elettrodomestici, in grado di puntare sempre alla ricerca, all’innovazione e quindi a tecnologie all’avanguardia, funzionali, al passo con le esigenze dei consumatori di oggi e con i dettami dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente.
Le nuove lavatrici LG con tecnologia Direct Drive sono un esempio di questa innovazione continua e riuscita: si tratta dei modelli più stabili e silenziosi finora messi sul mercato, capaci inoltre di assicurare un enorme risparmio energetico.
LG è di conseguenza l’unica azienda che, certa dell’affidabilità dei suoi prodotti, offre ben 10 anni di garanzia sulle lavatrici Direct Drive, contro i due o tre anni standard di tutte le altre case produttrici di elettrodomestici.
Per far conoscere al consumatore finale le potenzialità di queste lavatrici, LG ha avviato un’iniziativa di category per l’allestimento di oltre 1000 spazi espositivi in cui il cliente possa confrontare con serenità le possibilità offerte da vari modelli.
La tecnologia Direct Drive
La tecnologia Direct Drive applicata alle lavatrici LG assicura silenziosità, stabilità e risparmio energetico.
Un efficace sistema di sospensioni riduce le vibrazioni che solitamente producono rumore e instabilità nell’elettrodomestico; il collegamento diretto tra motore e cestello invece, assicura un risparmio energetico superiore alla norma.
Inoltre, a queste lavatrici è applicata la tecnologia Inverter, che aumenta ulteriormente il risparmio: l’energia viene trasferita senza alcuna dispersione con la possibilità di regolare la potenza in base alle specifiche esigenze di ogni singolo carico di lavaggio. L’utilizzo dell’energia è così ottimizzato a tal punto che le lavatrici Direct Drive di LG consumano fino al 20% in meno rispetto a una normale lavatrice di classe A.
Il design delle lavatrici Direct Drive LG
La tecnologia all’avanguardia è accompagnata come per tutti i prodotti firmati LG, da un design curato ed accattivante, dalle linee contemporanee e ricercate, adatte alle esigenze moderne dell’abitare.
Ne è un esempio il modello LG 1443KD con capacità di carico di 11 kg.
L’iniziativa di category di LG
In oltre 1000 negozi italiani, LG sta allestendo spazi espositivi appositi creati per dimostrare al cliente le potenzialità delle lavatrici Direct Drive, per proiettarlo in un’esperienza d’acquisto non solo ragionata, ma anche vissuta in prima persona.
Lo spazio espositivo di LG è diviso in due parti: da un lato, un gruppo di 2, 4 o 6 lavatrici Direct Drive, dall’altro un gruppo di lavatrici tradizionali. Tramite un display, vengono comparati i motori delle due categorie di lavatrici, oltre a essere chiara al cliente la rumorosità di entrambe le tipologie.
Il confronto è immediato e il consumatore può rendersi conto dei vantaggi di una lavatrice Direct Drive, per poter procedere ad un acquisto consapevole.