LG si conferma come leader nella produzione di elettrodomestici presentando al mondo il nuovo frigorifero GW-L227HNYZ, un side by side(dimensione americana con doppia porta) dalle caratteristiche da una parte inedite e dall’altra consuete per apparecchi dalle elevate prestazioni.
Inedita è l’attribuzione della classe energetica: l’LG GW-L227HNYZ è infatti il primo frigorifero appartenente alla tipologia dei side by side ad aver ottenuto la classe A++ per l’Italia e per tutta l’Europa.
Si tratta quindi di un elettrodomestico che primo nel suo genere promette di consumare molta meno energia rispetto agli apparecchi appartenenti alla stessa famiglia: il consumo annuo previsto infatti è di appena 315 kWh, contro i circa 400 kWh dei side by side in classe A+.
Consuete sono invece le caratteristiche che vedono specifiche tecniche, design, accessori interni e prestazioni, offrire il massimo della funzionalità, perché è abitudine di LG presentare prodotti sempre tecnologicamente avanzati.
Il design esterno ed interno dell’LG GW-L227HNYZ
Il nuovo frigorifero LG presenta un design contemporaneo, in acciaio inox anti-impronte, adatto per chi ricerca oggetti eleganti e stilosi per la propria casa e in particolare per la cucina.
All’interno l’LG GW-L227HNYZ presenta invece uno spazio molto ampio, per un totale di 606 litri di capacità, realizzato per essere sfruttato in ogni angolo: i ripiani antigoccia sono realizzati in vetro temperato, il cassetto salva freschezza permette di conservare frutta e verdura più a lungo e di produrre ghiaccio, lasciando liberi due ripiani nel congelatore.
Le caratteristiche performanti dell’LG GW-L227HNYZ
L’LG GW-L227HNYZ presenta inoltre funzionalità altamente performanti, che lo rendono un elettrodomestico adatto alla praticità di tutti i giorni.
Innanzitutto fondamentale è la funzione Total No Frost, che garantisce la distribuzione omogenea del freddo in ogni zona del frigorifero e del congelatore, riducendo i consumi e assicurando una buona conservazione dei cibi. Inoltre questo sistema non permette la formazione di brina, quindi nessuno degli scomparti di questo elettrodomestico sarà mai da sbrinare a mano.
Un’altra caratteristica notevole di questo nuovo frigorifero è il sofisticato dispenser esterno, pronto per erogare acqua fresca e ghiaccio tritato e a cubetti in qualunque momento della giornata, senza nemmeno la necessità di essere collegato alla rete idrica, in quanto dotato di un serbatoio d’acqua interno.
L’autonomia del frigorifero in caso di black out è di oltre 5 ore, la temperatura interna può essere controllata tramite il display touch led esterno grazie ai 6 sensori di temperatura interni, ed inoltre la silenziosità estrema lo pone al primo posto in fatto di comfort e comodità in casa.