È in cima alle classifiche di vendita dal giorno del suo lancio sul mercato, avvenuto pochi mesi fa. L’ultima macchina da caffè di casa Nespresso sbaraglia la concorrenza e lascia un passo indietro le sue rivali di ultima generazione. I punti di forza di questo prodotto?
Per cominciare le dimensioni: questa macchina da caffè è la più piccola e compatta attualmente in circolazione, ma non ha nulla ad invidiare agli altri modelli in quanto a prestazioni e affidabilità. Le sue dimensioni sono di soli 111 mm per 235 mm, con una profondità di 326 mm. E’ dotata di una griglia raccogli-gocce pieghevole per le ricette a base di latte e di un vano porta cavo.
Il suo design minimalista è accattivante, non passa inosservato, e viene reso vivace dai pannelli laterali in alluminio anodizzato, disponibili in sei varianti di colori e due diverse finiture.
Velocità e risparmio energetico garantiti
La velocità è un altro carattere fondamentale di questo prodotto: Nespresso Pixie prepara un caffè buono e cremoso in meno di 30 secondi, è in grado di tornare alla temperatura iniziale in 9 secondi, grazie al termoblocco veloce, ed impiega solo 25 secondi a riscaldarsi.
Ha un circuito dell’acqua ottimizzato che consente di ridurre al minimo i consumi ed è inoltre programmata per spegnersi automaticamente dopo 9 minuti di inattività, consentendo un risparmio energetico medio del 40% in più rispetto agli altri modelli in classe A.
Una macchina da caffè semplice da usare, intuitiva e di design
L’utilizzo di Pixie è semplice e intuitivo così come il suo mantenimento. Controllare il livello dell’acqua ad esempio è facilissimo, grazie ad un sistema di rilevazione in fibra ottica che consente di verificare in ogni momento la quantità d’acqua ancora utilizzabile. Una spia luminosa a infrarossi inoltre, segnalerà tempestivamente la necessità di riempire nuovamente lo scomparto dell’acqua.
Una collezione di accessori ispirata agli elementi iconici del brand Nespresso, fatta di tazze, cucchiaini, distributori per capsule e molto altro, completa l’offerta di questo prodotto di alta qualità, piacevole alla vista, al tatto ma soprattutto al gusto.