Philips, uno dei maggiori produttori di elettrodomestici e tecnologia al mondo, concepisce lo spazio-cucina in modo molto particolare e pratico, un luogo dove sapori e giusti strumenti si incontrano per dare vita a piatti senza precedenti.
E’ seguendo principi di questo genere che Philips ha creato linee di piccoli elettrodomestici come la “Robust Collection”, già presentata all’IFA 2009 e sbarcata da poco in Italia; è seguendo principi simili che Philips ha pensato di organizzare una presentazione stuzzicante da tutti i punti di vista, proprio al Fuorisalone, serie di eventi tra i più seguiti, collaterali al Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati su tutto ciò che riguarda la casa, non solo dal punto di vista dell’arredamento, ma anche dal punto di vista della tecnologia domestica; non ultima quella della cucina, dove elettrodomestici e piccoli elettrodomestici sono ormai indispensabili per preparare piatti prelibati.
Lo spazio di Philips al Fuorisalone 2010
Quale modo migliore per mostrare una linea di piccoli elettrodomestici, piccoli apparecchi che devono necessariamente facilitare la vita in cucina, se non quello di metterli alla prova nella pratica?
Quale migliore esempio se non l’utilizzo “in direttissima” degli elettrodomestici nel modo più giusto e produttivo, davanti agli occhi di coloro che potranno scegliere di utilizzarli nelle loro case per cucinare piatti altrettanto riusciti come quelli sfornati da un ristorante?
Ecco quindi che Philips ha concepito per il Fuorisalone uno spazio d’eccezione, proprio seguendo questa linea di pensiero: i piccoli elettrodomestici della serie “Robust Collection” infatti saranno visibili “all’opera” nel Robust Collection Lounge & Temporary D’O, uno spazio allestito per l’occasione all’interno di uno dei ristoranti più ambiti di Milano, con uno chef d’eccezione ai fornelli, Davide Oldani nel suo ristorante D’O.
Lo spazio Lounge, allestito con un design ad hoc realizzato con l’aiuto di Bulthaup Italia, con gli elementi del sistema Bulthaup b2, e di MDF Italia, mostrerà come ottenere ottimi risultati in cucina con facilità tramite gli strumenti giusti, come gli elementi della Robust Collection. La degustazione dei piatti ottenuti con l’ausilio di tali strumenti, aiuterà a capire che poche accortezze e la giusta tecnologia possono rendere cuochi provetti anche i meno portati.
Il Robust Collection Lounge & Temporary D’O sarà aperto a pranzo e a cena dal 14 al 19 aprile in Via Gaspare Bugatti, 7. Per degustare i piatti sarà necessario prenotarsi.
La Robust Collection di Philips
La Robust Collection di Philips è una linea di piccoli elettrodomestici da cucina realizzati con un design semplice e d’effetto, con l’artigianalità di una volta ma con tecnologie moderne e innovative.
Pensati per essere facili da usare, per durare nel tempo e per rendere performante la presenza in cucina di qualunque chef improvvisato, gli elettrodomestici della Robust Collection comprendono frullatori, frullatori a immersione, mixer, tritatutto e centrifughe.