La catena di hotel di lusso TownHouse ha ideato e messo a punto un progetto innovativo e molto interessante, che coinvolge tra le altre cose, anche l’eccellenza del design in fatto di elettrodomestici, con uno dei marchi più conosciuti del settore, Hoover.
Il progetto si chiama Town@house Street, è stato creato da Alessandro Rosso, fondatore della catena di hotel TownHouse, e da Simone Micheli, l’architetto che si è occupato di allestire gli interni, e mira a realizzare una rete di ambienti a livello internazionale, che possano regalare ospitalità, senso “di casa” e comfort in qualunque parte del mondo ci si trovi. A partire dall’hotel TownHouse di Milano.
In pratica, in ogni hotel della catena, sono state allestite delle suites con caratteristiche uniche: tutti i comfort tecnologici e di stile, design curato e accattivante, eccellenza in ogni particolare. E per rendere completo il quadro, per l’angolo cucina di queste suites sono stati scelti il piano di cottura Domino da 30 cm e il forno a microonde con grill firmati da Hoover.
Il piano di cottura Domino di Hoover
Il piano di cottura Domino di Hoover è stato scelto per il suo design lineare e minimale e per la praticità della vetroceramica.
La cottura elettrica a induzione infatti assicura ottimi risultati con una tempistica da record, mentre la vetroceramica garantisce una grande facilità di pulizia.
Anche le dimensioni compatte contribuiscono a creare il giusto ambiente e il giusto comfort che il progetto Town@house Street richiede per le sue suites.
30 cm infatti permettono la presenza di soli due fuochi, che risultano però estendibili grazie alla tecnologia a induzione.
I comandi touch control rendono ancora più pratico l’utilizzo di questo piano di cottura.
Il forno a microonde con grill di Hoover
Il forno a microonde è in assoluto il piccolo elettrodomestico più evocativo di una dimensione casalinga: soltanto in casa infatti utilizziamo questo apparecchio per cuocere velocemente i cibi e ottenere piatti prelibati in poco tempo.
I forni a microonde di Hoover hanno una capienza di 25 litri e sono dotati di grill per permettere diversi tipi di cottura, anche combinata o ventilata; i livelli di potenza sono solitamente 5, mentre la programmazione elettronica consente di ottenere i risultati sperati con pochissimo sforzo.
Il risparmio energetico di Hoover
Gli elettrodomestici Hoover utilizzati per il progetto Town@House Street portano con sé tutta la filosofia del marchio rispetto al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente: il logo “Green Ray” infatti indica che tali elettrodomestici finanziano il progetto “Plant for the Planet”.
“Plant for the Planet” mira a riforestare con 500.000 piante nuove la Great Rift Valley in Kenya.
L’emissione di CO2 dei prodotti con logo GreenRay è più bassa del 40%, con un notevole risultato sulla buona salute dell’ambiente e dell’uomo.
Inutile dire che tutti questi elettrodomestici sono provvisti di una classe energetica di eccellenza, A, A+ e superiori.